Festival World Agro Pontino
28
page-template-default,page,page-id-28,theme-stockholm,cookies-not-set,qode-social-login-1.1.2,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.0.6,woocommerce-no-js,select-theme-ver-5.1,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
Title Image

Festival World Agro Pontino

Il Festival World Agro Pontino è l’attività con la quale si conclude questo intenso percorso durato due anni e attraversato, e anch’esso rimodellato ma mai snaturato, dall’avvento della pandemia. Un evento che Dokita con tutti i partner hanno atteso di poter realizzare per divulgare i risultati raggiunti attraverso l’impegno profuso da ciascuno nel corso dell’implementazione del progetto Get AP! e per trasmettere, con un momento pubblico di festa, la bellezza che l’incontro fra i popoli può portare con sé, convinti che la prima arma contro la discriminazione è sempre la conoscenza!

Il Festival andrà in scena da 31 luglio al 1 agosto a Terracina. Un evento multiculturale gratuito ricco di appuntamenti tra musica, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche dal mondo e laboratori di danza etnica che hanno come filo conduttore la bellezza dell’incontro interculturale.

 

L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare e approfondire, grazie al contributo di numerosi esperti, i risultati complessivi del progetto “GetAP! Strategie per una cittadinanza globale dell’Agro Pontino” promosso dall’organizzazione umanitaria Dokita Onlus. A chiudere la kermesse il concerto in anteprima nazionale, dell’Orchestra di Piazza Vittorio, un esperimento interculturale e artistico unico nel suo genere, che per l’occasione presenterà in anteprima nazionale il nuovo spettacolo “Dancefloor”.

 

L’evento è promosso da Dokita e dalle organizzazioni partner del progetto “Get AP! Strategie per una cittadinanza globale dell’Agro Pontino” (CeSPI, Tempi Moderni, GUS, Progetto Diritti, Caritas Diocesana di Latina, Articolo Ventiquattro) cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

 

Saranno due giorni interessanti in cui parlare di inclusione sociale, migrazioni e sviluppo sostenibile nell’Agro Pontino.

PROGRAMMA EVENTO

Programma Festival

DOCUMENTI

Nel corso del Festival World AgroPontino sono stati presentati i documenti frutto del lavoro di formazione, ricerca, empowerment e dei tavoli multistakeholders svolti nel corso dei due anni del progetto.

 

SCARICA SUBITO

Ricerca – Gli studenti e la scuola tra migrazioni e sviluppo sostenibile

Piano Strategico Multistakeholders

INFO UTILI

🟠 N.B. 🔵 Tutte le esibizioni saranno gratuite ma, causa covid, non dimenticare di riservare il tuo posto cliccando sulla sezione “Biglietti”

 
LINK PER PRENOTAZIONE BIGLIETTI GRATUITI EventBrite

MAGGIORI INFO SULL’EVENTO FACEBOOK Evento FB

PARTNER