Festival World Agro Pontino
28
page-template-default,page,page-id-28,theme-stockholm,cookies-not-set,qode-social-login-1.1.2,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.0.6,woocommerce-no-js,select-theme-ver-5.1,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
Title Image

Festival World Agro Pontino

Il progetto Get AP! si concluderà con la realizzazione di un festival itinerante che coinvolgerà le cinque città coinvolte nella primavera- estate del 2020.

 

L’idea della creazione di un festival multiculturale nasce dalla necessità di sensibilizzare l’intera cittadinanza della provincia di Latina sul tema della migrazione e sviluppo sostenibile.Tutti i prodotti audiovisivi e di ricerca che verranno realizzati durante la fase di ricerca-azione dagli studenti delle scuole che hanno aderito al progetto, verranno presentati nel corso del festival.  

 

Il World Agro Pontino Festival coinvolgerà tutti i beneficiari del progetto, la cittadinanza,  le organizzazioni della società civile, gli studenti delle scuole di II grado, le società sportive e le comunità di migranti e sarà un’occasione per raccogliere, condividere e divulgare il materiale informativo prodotto durante il progetto.

 

Il festival sarà sia un momento di riflessione e approfondimento del tema eduzione alla cittadinanza globale attraverso delle testimonianze e la proiezione del film su migrazioni e problemi dello sviluppo sostenibile nei paesi di origine, sia momenti creativi attraverso le performance di artisti musicali di diverse culture e uno spazio dedicato allo street food di diverse etnie.